Lettori fissi

28 maggio, 2011

il ragazzo con la bicicletta + Mr. Beaver + scuse

Ciao ragazze.. scusate davvero tanto se ieri non ho fatto il post della mia rubrica film, ma ho avuto dei problemi!
Ora recupero però xD! Per farmi perdonare, non farò solo un film: ma due! Ebbene sì.. proprio così! Comunque il primo film è : il ragazzo con la bicicletta.. non so se vi piacerà, ma a me il film mi ha entusiasmato!!
Mettetevi comodi e si comincia!

Cyril ha dodici anni, una bicicletta e un padre insensibile che non lo vuole più. Lasciato in un centro per bambini cerca di fuggire e decide di andare a cercare quel genitore immaturo che lo ha lasciato in posto del genere. Durante l'ennesima fuga incontra e ‘sceglie' per sé Samantha, una parrucchiera dolce e sensibile che accetta di occuparsi di lui nel fine settimana. La convivenza non sarà facile, Cyril fa a botte con i coetanei, si fa reclutare da un bullo del quartiere, finisce nei guai con la legge e ferisce Samantha!
  • REGIA: J.P. e L. Dardenne
  • GENERE: drammatico, commedia
  • PAESE: Francia
  • CAST: C. De France, T. Doret, J. Renier, F. Rongione
  • DURATA: circa 90 minuti
  • COMMENTO DELLA TIFF: è emozionante.. consiglio a tutti di andarlo a vedere, perchè la trama può darsi che l'ho fatta male, ma il film è stupendo!
Piaciuto????? Spero di sì.. passiamo al 2° film: Senza arte nè parte. Non so se nelle vostre regioni c'è, ma nella mia ancora si anche se è uscito agli inizi di maggio.. partiamo!

Walter Black, presidente di un'azienda di giocattoli sull'orlo del fallimento, soffre di una grave forma di depressione. Quando la moglie lo caccia di casa, trova la marionetta di un castoro (beaver) e inizia ad animarla. Attraverso "the beaver", Walter diventa simpaticissimo, un vero vulcano di energia e di idee. Riesce a riconciliarsi con la moglie e il figlio piccolo e a riportare l'azienda al successo. Ma presto, The beaver diventa troppo ingombrante e, infine, anche pericoloso.

  • REGIA: J. Foster
  • GENERE: commedia, divertente
  • PAESE: USA
  • CAST: Mel Gibson, Jodie Foster, Jennifer Lawrenc
  • DURATA: 95 minuti
  • COMMENTO DELLA TIFF: L'ho visto, è molto carino e divertente.. ve lo consiglio ;)
Un bacio Tiff

Nessun commento:

Posta un commento