Lettori fissi

05 settembre, 2011

GOSSiP



Danza kuduro, un tormentone dell'estate 2O11, cantato sia dai bambini che dai ragazzi  :)
Allora parliamo un pò della vita di Don Omar il cui vero nome è William Omar Landròn,  nato il 10 febbraio 1978 a Porto Rico. A 12 anni comincia a scrivere canzoni seguendo lo stile del Raggaeton.
Nel 2OO2, a seguito di una relazione dentimentale che l'ha costretto ad abbandonare i voti, viene aiutato da Tito el Bambino , del duo Hector y Tito. In questo periodo assume il soprannme Don Omar e comincia a scrivere nuove canzoni con Tito.




Danza Kuduro è la canzone cantata dal portoricano Don Omar con la collaborazione del francese di origini portoghesi Lucenzo. È il primo singolo estratto dall’album di Don Omar intitolato Meet the Orphans. Il brano è diventato uno dei tormentoni musicali dell’estate 2011, prestandosi ad essere canticchiato e ballato. Anche il video della Danza Kuduro richiama in maniera forte l'estate, con spiagge, ville lussuose sul mare, belle ragazze in costume, decappottabili a gran velocità e yacht. Leggerezza, ritmo latineggiante, colori e freschezza: sono gli ingredienti principali di questo brano, il quale ha una storia particolare. La base della canzone è stata ripresa dalla canzone Vem Dancar Kuduro (Vieni a ballare il Kuduro) di Lucenzo e del rapper statunitense Big Ali. Per la rivisitazione realizzata da Don Omar, quest’ultimo ha chiamato al suo fianco proprio il franco-portoghese. Un remake di tale canzone fa parte della colonna sonora di Fast & Furious 5, film di Justin Lin.

FONTE: WIKIPEDIA

Baci unikaxsmpr

Nessun commento:

Posta un commento